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Home / Uffici e Servizi / Anagrafe / Residenza

istruzioni per richiedere la residenza

Il presente modulo deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso lo sportello dell'ufficio anagrafe od inviato tramite raccomandata od uno dei contatti telematici (indicati sulla destra).

A SEGUITO DELL’ENTRATA IN VIGORE del Decreto legge 28 marzo 2014, n. 47 – Misure urgenti per l'emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per l'Expo 2015 convertito in legge n. 80 il 23 maggio 2014 che all’ Art. 5 recita:

Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge.

Qualora si optasse per la consegna manuale presso lo sportello, sarà necessario presentarsi nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì 9.00-13.00
Martedì 9.00-11.30/14.00-17.30
Mercoledì 9.00-11.30
Giovedì 9.00-11.30
Venerdì 9.00-11.30

Qualora, invece, si optasse per l'invio telematico (eMail o P.E.C.), sarà necessario rispettare una delle seguenti modalità:

  • dichiarazione sottoscritta con firma digitale;

  • autore identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

  • dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente;

  • copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata, per tutti i richiedenti, la seguente documentazione:

  • copia del documento d'identità;
  • copia del codice fiscale;
  • copia della patente (per chi ne è in possesso);
  • copia dei libretti di circolazione intestati (per chi ne è in possesso).

Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe, deve allegare la relativa documentazione, nello specifico:

  • Il cittadino di Stato NON appartenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell'allegato A (pdf | 78 Kb) - contattare preventivmente l'ufficio anagrafe per valutare ogni singolo caso.

  • Il cittadino di Stato appartenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell'allegato B (pdf | 158 Kb) - contattare preventivamente l'ufficio anagrafe per valutare ogni singolo caso.
Ufficio Anagrafe
piazza Municipio 3

fisso
+39 011 9094456 / 454 / 455

fax
+39 011 9094453

eMail
anagrafe@comune.bruino.to.it

P.E.C.
comune.bruino.to@cert.legalmail.it

Orari pratiche di residenza
Lunedì 9.00-13.00
Martedì 9.00-11.30/14.00-17.30
Mercoledì 9.00-11.30
Giovedì 9.00-11.30
Venerdì 9.00-11.30

Dove siamo
L'Ufficio Anagrafe si trova nella nuova struttura, al piano rialzato.
Raggiungibile passando dalla grande porta a vetri posta a sinistra rispetto all'ingresso principale.

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