Abitazioni in locazione: riaperto il bando comunale per i contributi

Sono stati riaperti i termini per partecipare al Bando comunale per l’attribuzione di contributi a sostegno dell’affitto, per cittadini italiani e stranieri residenti nel comune di Bruino, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per un immobile di categoria catastale A2, A3, A4, A5 e A6.

I richiedenti devono:

• essere in possesso di Attestazione ISEE 2020 o corrente in corso di validità con indicatore ISEE non superiore a € 15.000,00;
  • dimostrare di aver avuto una consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo anagrafico a seguito del Covid-19 (es. cassa integrazione, mobilità, sospensione dell’attività lavorativa, mancato rinnovo del contratto a termine, etc);
  • dimostrare di aver pagato tutti i canoni di locazione da marzo 2019 fino al mese di febbraio 2020.

In caso di accoglimento della domanda, il contributo verrà liquidato direttamente al proprietario dell’immobile.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 9 novembre 2020.