Farmacia comunale: lanciata l’APP

Un sempre e maggiore contatto col cittadino, in periodo di pandemia da Covid-19, con uno strumento che avvicina le persone.

La nuova applicazione di ASM Venaria, che gestisce la farmacia comunale di Bruino, rinnova e innova i propri servizi. L’APP, implementata da ASM-Net offre la possibilità di avere a portata di mano, con un semplice click, l’intero catalogo dei prodotti offerti dalle farmacie comunali, al quale, al primo acquisto, sarà dedicato uno sconto del 10%. Studiata sia per ambienti Android sia iOS, è scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store. La profonda ed attenta conoscenza delle esigenze dei farmacisti, ha permesso di creare un’APP, rigorosamente personalizzata e concepita per sviluppare e consolidare la mission della farmacia, grazie all’utilizzo di strumenti digitali all’avanguardia.

La ricerca e l’innovazione sono tra gli strumenti che garantiscono una puntuale risposta alle esigenze del cittadino. Ancor più nel difficile periodo che stiamo vivendo, una pandemia che ha cambiato le nostre abitudini e i comportamenti che sembravano sino a un anno fa, certezze, l’APP qui presentata, avvicina i cittadini alle farmacie comunali gestite da ASM Venaria.

Tramite l’APP, è possibile la prenotazione per i noleggi dei supporti sanitari (ad esempio, stampelle, deambulatori, carrozzine, ecc.), non da ultimo, l’utente sarà informato, con una notifica, del calendario degli eventi. Semplice e diretta anche la lettura del volantino delle offerte, nella sezione vetrina, e la prenotazione del test Covid-19. L’archivio delle autoanalisi effettuate in farmacia e un promemoria sulle tempistiche di somministrazione della propria terapia (anche questo servizio avviene con l’invio di una notifica). Una parte è riservata alla lettura delle ricette mediche e anche di quelle veterinarie.