Giornata della Memoria: programma degli eventi

L’Amministrazione comunale di Bruino in occasione della Giornata della Memoria propone un video documento che raccoglie l’esperienza del Viaggio nella memoria degli allievi dell’Istituto Pascal di Giaveno e la testimonianza di Ottavio Allasio ex-deportato e lo spettacolo teatrale Una povera cosa inutile della Compagnia Baracca e Burattini di Pinerolo.

Tutta la cittadinanza è invitata a seguire l’evento online mercoledì 27 gennaio, dalle ore 21.00 sui canali YouTube e Facebook del Comune.

Sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale è disponibile una esposizione virtuale di testi per adulti e per ragazzi per approfondire le tematiche legate a questa ricorrenza.

La bibliografia con i suggerimenti di lettura selezionati dalla Biblioteca comunale in occasione della Giornata della Memoria: