Giovani e Lavoro: si rinnova il patto per sostenere i progetti di vita dei giovani

Giunge a conclusione il percorso di co-progettazione che, nel mese di settembre, ha visto impegnata anche l’amministrazione di Bruino nel pianificare un triennio di attività sul tema Giovani e Lavoro.

In questi giorni viene ufficializzata la convenzione che sancirà l’avvio di un triennio di cooperazione sul territorio per la realizzazione di interventi innovativi e sperimentali nell’ambito del tema Giovani e lavoro. L’obiettivo del progetto è di puntare all’empowerment giovanile, mettendo al centro i giovani e le loro aspirazioni in relazione con le trasformazioni in atto. Da un lato si lavorerà per l’infrastrutturazione di un sistema sovracomunale, dall’altro si attiveranno azioni che supportino i giovani nel crearsi un sistema di orientamento.

Si parte dal JobDay in programma per venerdì 27 novembre 2020 (10.00-13.00) che si svolgerà online, nella modalità webinar, e coinvolgerà attivamente i giovani del territorio, oltre ad essere trasmessa Live sui canali social media dei comuni coinvolti.

Ci si può iscrivere al webinar fino al 24 novembre su bit.ly/jobday20