IMU 2020: pagamento del saldo

Il 16 dicembre 2020 scade il termine per il pagamento del saldo IMU 2020.

Si confermano le modalità di cui alla comunicazione già inviata in occasione dell’acconto:

In conseguenza all’emergenza sanitaria da Covid-19 è stata disposta l’esenzione del versamento del saldo IMU 2020 per gli immobili destinati all’esercizio di attività con specifici codici ATECO indicati negli allegati ai Decreti Legge:

Per poter beneficiare dell’esenzione il contribuente deve essere proprietario dell’unità immobiliare utilizzata e gestore delle attività indicate nei decreti suddetti.

Inoltre è necessario presentare la dichiarazione IMU 2020 entro il 30/06/2021 barrando la casella esente e indicando nelle annotazioni la partita IVA e il codice ATECO dell’attività svolta.

Per il calcolo online è possibile collegarsi a questo sito:

Gli utenti che hanno già effettuato la registrazione devono accedere con il proprio codice fiscale e con la password già in possesso. Si invitano i contribuenti a registrarsi utilizzando l’opzione 2 che permette di visualizzare i dati catastali dei propri immobili.

In caso necessità è obbligatorio mettersi in contatto con:

Tiziana Cellone
(+39) 011 9094443