Commercio


Apertura al pubblicolunedì 9.00-13.30
martedì 14.00-18.00
mercoledì 9.00-12.00
venerdì 9.00-12.00
Posta elettronicacomune@comune.bruino.to.it
Telefono(+39) 011 9094421
(+39) 011 9094431
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)comune.bruino.to@cert.legalmail.it
Indirizzopiazza del Municipio 3
10090 – Bruino TO
ResponsabileMonica BUSSO
OrganicoDiego BAZZUCCO
Alessandra CANDELLERO
Rosa PIOMBINO
Assessore di riferimentoAnello Filippo VERDUCI

Servizi

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive serve a un cittadino per avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari.

Il SUAP è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all’ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie.

Si può dare inizio a un’attività imprenditoriale soggetta a SCIA esclusivamente attraverso l’invio telematico allo Sportello Unico digitale delle Attività Produttive, infatti le pratiche devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica e solo in casi eccezionali sarà possibile fare ricorso alla modalità cartacea.

Il SUAP del Comune di Bruino:

Regolamenti

Le disposizioni del presente regolamento sono finalizzate alla gestione delle attività commerciali svolte sulle aree pubbliche o sulle aree private delle quali il comune abbia la disponibilità, nonché sulle aree demaniali aperte al pubblico. Tali attività sono svolte da soggetti in possesso di autorizzazione commerciale, ovvero in possesso di autorizzazione commerciale temporanea, o da altri soggetti ammessi all’attività occasionale di vendita.

Sono altresì soggette al presente regolamento, in quanto compatibili, le attività svolte su area pubblica dagli imprenditori agricoli che esercitano la vendita del loro prodotto su posteggio in concessione oppure in forma itinerante.

Le disposizioni del presente regolamento sono finalizzate alla promozione, al supporto e all’agevolazione della nascita e della crescita delle piccole imprese.

L’incubatore di imprese ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura imprenditoriale, dell’occupazione e del reddito, nella zona di Bruino, a supporto e integrazione delle più ampie strategie di sviluppo regionale.

Le disposizioni del presente regolamento sono finalizzate alla disciplina delle attività di barbiere, parrucchiere per uomo e donna ed estetista.

Tra le suddette attività sono compresi tutti gli istituti di bellezza o simili, esercitate in luogo pubblico o privato comunque denominati e qualunque siano le forme o la natura giuridica d’impresa che esercitano le suddette attività.

Le disposizioni del presente regolamento sono finalizzate alla disciplina dell’occupazione del suolo pubblico o privato gravato da servitù di uso pubblico, mediante l’installazione di chioschi e dehors.

    Ultime notizie dall’Ufficio Commercio
    • Il Comune di Bruino ha aderito al progetto Territorio e Impresa. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Confesercenti di Torino e l’Amministrazione Comunale ed è promossa dall’Assessorato al Commercio. Il progetto propone, nella prima fase, l’elaborazione di una fotografia del tessuto delle micro e piccole imprese locali al fine di avviare, nella seconda fase, un percorso congiunto in sinergia con l’Amministrazione comunale finalizzato ad elaborare utili strategie di miglioramento della qualità dei servizi sul territorio e di innovazione del business aziendale. Lo studio specifico si pone l’obiettivo di analizzare il sistema del commercio del Comune di Bruino, interagendo con gli operatori sugli aspetti della digitalizzazione del punto vendita. Le informazioni raccolte attraverso la somministrazione di un questionario (compilabile in forma cartacea o digitale) serviranno a costruire una mappatura del commercio di prossimità in funzione di progettualità future legate a servizi comuni all’interno dell’ambito comunale. Al fine di costruire una mappa digitale, il questionario non può essere compilato in forma anonima; qualsiasi informazione raccolta è utilizzata solo a fini di studio e non sarà richiesto alcun dato economico. I dati raccolti saranno analizzati esclusivamente da Confesercenti Torino e dall’Amministrazione Comunale. Il questionario sarà compilabile digitalmente all’indirizzo https://forms.gle/Py1rSBKMKNjGNrYa8

    • L’Assessorato al Commercio insieme alla Confesercenti e all’Associazione Bruinese Commercianti, anche in vista del periodo natalizio, promuovono la campagna di sostegno dei negozi e degli esercizi artigianali del nostro paese. Potremo acquistare presso le attività commerciali del paese nei più diversi modi, con consegne a domicilio, con asporto, con i nuovi buoni spesa erogati dal Comune. Sosteniamo oggi i nostri commercianti e i nostri artigiani affinché siano aperti anche domani!