Ecologia


Apertura al pubblicolunedì 9.00-12.00
martedì 14.00-18.30
venerdì 9.00-12.00
Posta elettronicaambiente.ecologia@comune.bruino.to.it
Telefono(+39) 011 9094465
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)comune.bruino.to@cert.legalmail.it
Indirizzopiazza del Municipio 3
10090 – Bruino TO
ResponsabileGiancarlo BOLOGNESI
Organico
Assessore di riferimentoAndrea APPIANO

Calendario raccolta rifiuti

Regolamenti

Le disposizioni del presente regolamento sono finalizzate alla disciplina della gestione integrata dei rifiuti differenziati, dei rifiuti da imballaggio, dell’indifferenziato residuale, dei rifiuti assimilati e dei rifiuti urbani pericolosi.

    Ultime notizie dall’Ufficio Ecologia
    • Si informa la cittadinanza che, a causa di uno sciopero nazionale, mercoledì 30 giugno l’Isola Ecologica rimarrà chiusa.

    • In questi giorni sono in distribuzione i calendari di raccolta dei rifiuti validi fino a febbraio 2022. La versione digitale per la Zona 1 e la Zona 2: calendario raccolta rifiuti Zona 1 (pdf | 1,00 Mb)calendario raccolta rifiuti Zona 2 (pdf | 1,00 Mb)

    • Il prossimo giovedì 6 agosto, dalle 9.30 alle 12.00, sarà svolto il controllo dei compostatori nel nostro comune per aggiornare l’album e controllare l’effettivo corretto uso dell’attrezzatura. La società ACHAB sarà presente presso l’Isola Ecologica di Bruino per dare informazioni alle utenze e contemporaneamente recarsi presso le utenze con personale dotato di cartellino di riconoscimento per effettuare i controlli. comunicato stampa (pdf | 411 Kb)

    • Anche i bruinesi possono chiedere il bonus mobilità per l’anno 2020: un contributo fino a € 500,00 per l’acquisto di biciclette (anche a pedalata assistita), veicoli a propulsione prevalentemente elettrica (monopattini, hoverboard e segway) e per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture. Il buono potrà essere richiesto utilizzando una specifica applicazione web accessibile dal sito istituzionale del Ministero dell’ambiente, entro sessanta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto. Per accedere all’applicazione sarà necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).