Sport


Apertura al pubblicolunedì 8.00-12.00
martedì 14.00-18.00
mercoledì 9.00-12.00
venerdì 9.00-12.00
Posta elettronicascuola.sport@comune.bruino.to.it
Telefono(+39) 011 9094423
(+39) 011 9094424
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)comune.bruino.to@cert.legalmail.it
Indirizzopiazza del Municipio 3
10090 – Bruino TO
ResponsabileMonica BUSSO
OrganicoRosa MINEO
Maria AGOSTINO
Assessore di riferimentoAlexandra PERNA

Regolamenti

Le disposizioni del presente regolamento sono finalizzate alla disciplina le forme di utilizzo e di gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale.

    Ultime notizie dall’Ufficio Sport
    • Dopo l’estate riprendono le nostre camminate di gruppo settimanali, accompagnati dai conduttori (walking leaders) e nel rispetto delle modalità stabilite dal Protocollo dell’A.S.L. TO3. L’appuntamento è ogni mercoledì dalle ore 15.00 con partenza dal Piazzale Grande Torino. La partecipazione ai Gruppi è gratuita e per tutte le informazioni o le iscrizioni si può contattare la nostra Biblioteca comunale chiamando lo 011 9094425. locandina informativa sui gruppi di cammino (pdf | 818 Kb)

    • Dopo la realizzazione dei percorsi estivi di rigenerazione urbana rivolta ai giovani dai 16 ai 29 anni del territorio, è arrivato il momento di celebrare quanto fatto e riconoscere l’impegno garantito. L’evento finale si terrà venerdì 17 settembre alle 17.30 nello Spazio Giovani di via Mirafiori 25, a Beinasco, e sarà anche occasione per visionare le foto e i video realizzati durante i percorsi e consegnare i benefit ai giovani partecipanti. locandina evento finale progetto RigenerAzioni Urbane (jpeg | 512 Kb)

    • XMING e FUTURAMA, in continuità con la programmazione primaverile ed estiva, propongono ulteriori quattro settimane di attività animative ed educative, rivolte alla fascia d’età 3-11 anni che verranno diffuse su tutto il territorio dei sei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera in modalità outdoor education. Le attività si svolgeranno dal 13 settembre all’8 ottobre 2021 e nel Comune di Bruino i lunedì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Parco Valverde. Le attività XMING e attività FUTURAMA saranno realizzate contemporaneamente, con le dovute distanze per evitare di disturbarsi reciprocamente. Ogni attività prevede la gestione di due gruppi di beneficiari, per cui ogni pomeriggio si terranno in contemporanea quattro gruppi (2 Futurama – 2 Xming) per un totale massimo di 24 bambini partecipanti. XMING si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e FUTURAMA ai ragazzi dai 7 agli 11 anni. Tutte le attività sono gratuite e l’iscrizione è obbligatoria, fino a esaurimento posti, compilabile al link: linktr.ee/xming_futurama I progetti, con le loro iniziative che si realizzano con il partenariato dei sei comuni e del CIdiS, intendono sostenere le reti locali e la comunità educante attraverso la realizzazione di laboratori, workshop, eventi e focus group che promuovono e rinforzano le competenze trasversali, emotive e cognitive dei bambini e favoriscono l’incontro e le relazioni tra famiglie. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@xming.it o info@progettofuturama.it locandina xming e futurama Back to School 2021 (pdf | 595 Kb)calendario xming e futurama Bruino Back to School 2021 (jpg | 298 Kb)locandina xming e futurama Bruino Back to School 2021 (jpg | 442 Kb)

    • L’associazione Terra Creativa nell’ambito del progetto Futurama propone Adotta uno spazio, un’attività di orticultura con creatività e divertimento per scoprire il mondo degli ortaggi, come prendersene cura e come coltivare un orto. Il progetto è rivolto a bambini della fascia 7-11 anni. Si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 presso il giardino del centro estivo dell’associazione Hakuna Matata. Per partecipare è necessario inviare un messaggio WhatsApp al 373 7691122, indicando nome, cognome ed età del bambino. I genitori/accompagnatori dei bambini non iscritti all’estate ragazzi dovranno presenziare all’attività o rimanere nelle immediate vicinanze.

    • Sono aperte le iscrizioni per partecipare a RigenerAzioni Urbane. Una settimana per prendersi cura della propria città attraverso interventi di rigenerazione e riqualifica urbana ed ambientale, nonché laboratori nell’ambito della comunicazione multimediale e creativa in collaborazione con il Centro Giovani Bruino. Le attività verranno realizzate dal 5 al 9 luglio in orario 14.00-19.00 e saranno rivolte ai giovani dai 15 ai 29 anni. Ai partecipanti viene riconosciuto un benefit in buoni spesa. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria compilando il form entro venerdì 2 luglio al seguente link: http://bit.ly/ISCRIZIONE_RIGENERAZIONI_BRUINO Per maggiori informazioni è possibile scrivere a a.perna@comune.bruino.to.it oppure a d.bazzucco@comune.bruino.to.it o telefonare allo 011 9094423 locandina progetto RigenerAzioni Urbane (jpeg | 172 Kb)

    • È arrivata l’estate di XMING e FUTURAMA! XMING e FUTURAMA, i progetti triennali finanziati dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, dopo la ripartenza primaverile, proseguono con le attività sul territorio di riferimento nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera. Il nuovo programma Estate 2021 – Outdoor Edition, dal 21 giugno al 23 luglio, garantendo l’attuazione di tutte le misure preventive per lo svolgimento delle attività in sicurezza, propone attività, giochi e laboratori ai bambini dai 3 agli 11 anni e le famiglie. Tutte le attività sono gratuite e l’iscrizione è obbligatoria, fino a esaurimento posti, e compilabile al link: linktr.ee/xming_futurama I progetti, con le loro iniziative che si realizzano con il partenariato dei sei comuni e del CIdiS, intendono sostenere le reti locali e la comunità educante attraverso la realizzazione di laboratori, workshop, eventi e focus group che promuovono e rinforzano le competenze trasversali, emotive e cognitive dei bambini e favoriscono l’incontro e le relazioni tra famiglie. La programmazione di tutti i comuni è disponibile su Facebook: XMING https://www.facebook.com/XMINGconibambiniFUTURAMA https://www.facebook.com/progettofuturama Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@xming.it o info@progettofuturama.it calendario xming e futurama (jpg | 335 Kb)locandina xming e futurama (jpg | 450 Kb)

    • Dopo l’interruzione per l’emergenza Covid-19 riprendono le nostre camminate di gruppo settimanali, accompagnati dai conduttori (walking leaders) e nel rispetto delle modalità stabilite dal Protocollo dell’A.S.L. TO3. La partecipazione ai Gruppi è gratuita e per tutte le informazioni o le iscrizioni si può contattare la nostra biblioteca comunale al numero 011 9094425. locandina informativa sui gruppi di cammino (pdf | 16,00 Mb)

    • Le attività di XMING e FUTURAMA rifioriscono in primavera! XMING e FUTURAMA, i progetti triennali finanziati dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile tornano sul territorio di riferimento nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera. Il nuovo programma Primavera 2021 – Outdoor Edition, dal 10 maggio al 18 giugno, garantendo l’attuazione di tutte le misure preventive per lo svolgimento delle attività in sicurezza, propone attività, giochi e laboratori ai bambini dai 3 agli 11 anni e le famiglie. Tutte le attività sono gratuite e l’iscrizione è obbligatoria, fino a esaurimento posti, e compilabile al link: bit.ly/adesioniprimavera2021 I progetti, con le loro iniziative che si realizzano con il partenariato dei 6 Comuni e del CIdiS, intendono sostenere le reti locali e la comunità educante attraverso la realizzazione di laboratori, workshop, eventi e focus group che promuovono e rinforzano le competenze trasversali, emotive e cognitive dei bambini e favoriscono l’incontro e le relazioni tra famiglie. La programmazione di tutti i Comuni è disponibile su Facebook: XMING https://www.facebook.com/XMINGconibambiniFUTURAMA https://www.facebook.com/progettofuturama Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@xming.it oppure info@progettofuturama.it volantino xming e futurama (jpg | 402 Kb)locandina xming e futurama (jpg | 647 Kb)

    • Dopo l’interruzione per l’emergenza Covid-19 riprendono le nostre camminate di gruppo settimanali, accompagnati dai conduttori (walking leaders) e nel rispetto delle modalità stabilite dal Protocollo dell’A.S.L. TO3. La partecipazione ai Gruppi è gratuita e per tutte le informazioni o le iscrizioni si può contattare la nostra Biblioteca comunale e scaricare la locandina informativa: gruppi di cammino (pdf | 2,00 Mb)