Xming e Futurama – Back to School 2021 (Outdoor Edition)

XMING e FUTURAMA, in continuità con la programmazione primaverile ed estiva, propongono ulteriori quattro settimane di attività animative ed educative, rivolte alla fascia d’età 3-11 anni che verranno diffuse su tutto il territorio dei sei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera in modalità outdoor education.

Le attività si svolgeranno dal 13 settembre all’8 ottobre 2021 e nel Comune di Bruino i lunedì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Parco Valverde.

Le attività XMING e attività FUTURAMA saranno realizzate contemporaneamente, con le dovute distanze per evitare di disturbarsi reciprocamente. Ogni attività prevede la gestione di due gruppi di beneficiari, per cui ogni pomeriggio si terranno in contemporanea quattro gruppi (2 Futurama – 2 Xming) per un totale massimo di 24 bambini partecipanti.

XMING si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e FUTURAMA ai ragazzi dai 7 agli 11 anni.

Tutte le attività sono gratuite e l’iscrizione è obbligatoria, fino a esaurimento posti, compilabile al link:

I progetti, con le loro iniziative che si realizzano con il partenariato dei sei comuni e del CIdiS, intendono sostenere le reti locali e la comunità educante attraverso la realizzazione di laboratori, workshop, eventi e focus group che promuovono e rinforzano le competenze trasversali, emotive e cognitive dei bambini e favoriscono l’incontro e le relazioni tra famiglie.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@xming.it o info@progettofuturama.it